Gli effetti della Luna…

Luna maggio 2007Da circa 1 mese la nostra famiglia è aumentata. Dopo i 3 gattini ora c’è il cane. Si tratta di un cucciolo di pastore tedesco. E’ una femmina e le bambine hanno deciso di chiamarla “Luna”.

Luna è incontenibile, per il momento obbedisce poco (quasi nulla) ma in compenso è molto vivace (e i gatti ne subiscono le conseguenze). Le nostre bambine sono molto contente ma… la più piccola ha riesentito della nuova presenza in casa.

Infatti non le sono sfuggite le nostre coccole verso il cane e la nostra tolleranza verso l’incontinenza di Luna. Ebbene, dopo aver abbandonato da ben 2 anni l’uso del pannolino… ha ripreso a fare la pipì, durante la notte, nel letto.

Una nostra amica psicologa infantile ci ha spiegato che “durante il sonno, la bambina si riprende la centralità e le attenzioni della sua famiglia… come? Semplice, vista la nostra tolleranza verso l’incontinenza di Luna, nel sonno lei ritornava incontinente e si riprendeva il suo posto di piccola e coccolona di famiglia”.

La soluzione suggerita e praticata è stata quella di dare anche attenzione alla bambina ogni volta che si dava attenzione al cane… insomma coccole per tutti 🙂 e… finalmente dopo 1 settimana da incubo… la più piccola è tornata alla normalità.

Annunci

4 pensieri riguardo “Gli effetti della Luna…

  1. La SOLAR ITALIA S.R.L. è leader del settore impianti fotovoltaici, è distributore in tutta Italia di pannelli fotovoltaici ,impianti fotovoltaici, impianti solari e pannelli solari termici è un costruttore di impianti fotovoltaici industriali chiavi in mano

  2. Luna è il mio cane, anche lei un pastore tedesco di 4 anni quasi 5, ma purtroppo ieri dopo un incidente stradale e dopo una notte di sofferenze, ci ha lasciato.
    Io nn ci posso ancora credere, è successo così all’improvviso, anche se purtroppo certe cose non ti danno un preavviso. Lei era bellissima era il cane più bello del mondo, ma la vita è fatta così e noi non ci possiamo fare nienete. Ora sto piangendo ma questo mi è servito per sfogarmi, grazie. Trattate sempre bene il vostro cane miraccomando

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...