Non vogliamo morire contaminati!!!

La notizia è passata inosservata, tra una vallettazoccola e una strage in Iraq… a Saluggia (VC), a 10 km da dove abito io… è stato trovato un pozzo (da 7mt di profondità) contaminato… ma non c’è pericolo (dicono), restate tranquilli… e poi l’acquedotto comunale scende a 150mt…

Questo è il messaggio… Restare tranquilli. State tranquilli?!? Ma vaff…ulo io ci vivo li. L’acqua, come tutti i partecipanti del Grande Fratello sanno, “risale” e non scende… quindi l’acquedotto è salvo… e la mia tranquillità è tutta qui! La mia serenità è che l’acquedotto sarà contaminato non oggi, non domani ma forse a fine anno…

Il Ministro dell’Ambiente (Pecoraro) e non solo lui, tutti devono sapere che qui non siamo tranquilli… nessuno è tranquillo con quelle scorie in mezzo alle gambe!!!

N.B già ad agosto 2006 si era parlato di falle e perdite… problema rientrato (dissero)… si vede come è rientrato… come l’acqua che risale le falde e non scende mai…

Annunci

6 pensieri riguardo “Non vogliamo morire contaminati!!!

  1. Sono a Rondissone… piove, le mie 2 anatre razzolano nell’esperimento di orto sinergico allestito nel cortile…
    …torno da una settimana di confronto sullo sviluppo sostenibile la domanda più frequente che mi è stata fatta è: “Ma sul serio stai ancora lì?”… TAV, scorie, l’eterno raddopio della A4 ed un sistema agricolo iper-predatorio… si siamo ancora qua!….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...