Caldaia in blocco

Ieri sera ho smontato il bruciatore della caldaia a gasolio (gasolio+olio). Ho iniziato alle 21:00 e ho finito alle 23:30… 3 ore da tranquillo… ho smontato, ho pulito e ho pure rimontato il tutto… una vittoria riuscire a non “avanzare” pezzi… un trionfo personale sentire la caldaia funzionare!!!

PS: Aggiungo anche che non ho fumato per 2 ore consecutive… vuoi la voglia di finire… vuoi che le mani erano nere e non avrei potuto rollare!!!

A fine intervento ho festeggiato con un buon bicchiere di vino bianco (Erba Luce di Caluso) e una sigaretta.

4 pensieri riguardo “Caldaia in blocco

  1. Una settimana dopo l’ho dovuta ri-pulire… questa volta sapevo dove mettere le mani. Credo che sono alla fine… del gasolio, ovviamente e bruciando anche le impurità si sporca più facilmente… Vabbè la caldaia andrà in pensione e il prossimo anno si va a GPL…

Rispondi

