E’ il momento di dissodare il terreno… boh?!?

PalaMi consigliano con la Luna calante in Capricorno…

Incuriosito chiedo spiegazioni e mi dicono che esistono due metodi per interpretare i ritmi della Luna in agricoltura. Mi spiegano che da qualche parte bisogna iniziare… io scelgo quello più semplice (forse per non incasinarmi troppo la testa), cioè quello seguito da sempre in agricoltura.

Il calendario Lunare tradizionale corrisponde al tempo che la Luna impiega per compiere il giro intorno alla Terra, ciclo di 29 giorni e mezzo. Questo periodo si chiama "mese sinodico" ed è suddiviso in quattro fasi: Luna crescente, Luna piena, Luna calante, Luna nuova.

Ho dato una controllata (grazie a internet) ed ho scoperto che oggi è Luna Calante in Saggitario, sconsigliatissimo per frantumare un terreno incolto per renderlo coltivabile.

Non ho motivi per dubitare, tanto.. sono ignorante 🙂

One thought on “E’ il momento di dissodare il terreno… boh?!?

  1. Buon lavoro! Il sole d’estate cuoce bene la terra.

    Giorni buoni secondo la Thun (con la luna davanti un segno di terra) sono sabato pomeriggio poi 14.6 mezzogiorno e tutto il 15.6

    Ma più importante della luna è fare un bel lavoro 😉

Rispondi

